-
Tea and coffee time di Salvatore Manfellotto
Storytelling

End of the day

Capitolo 50 - Tutto ha un epilogo.

Il mese di agosto passato da quasi due mesi ha visto la rimozione totale di tutte le foto da Flickr, che avevo pubblicato nel corso degli anni.

Foto che, a poco a poco, stanno riaffiorando, di nuovo, come una pianta malata e successivamente curata.

A parte le Polaroid scattate là, in quel luogo che ha ospitato molte avventure della mia vita, e le foto con la usa e getta (sia sempre lodata la fotografia analogica per il suo fascino della sorpresa e fonte di ispirazione, anche quando non ne hai!) sicuramente avrete notato degli scatti un po' spenti, dozzinali.

Alberi al Villaggio Corsicato San Giorgio a Cremano foto di Salvatore Manfellotto

Vasi e piante sul balcone foto di Salvatore Manfellotto

Salsicce sulla griglia foto di Salvatore Manfellotto

Piante e fiori, dei vasi sul balcone, una classica cena domestica. Chissà se a qualcuno può ricordare qualcosa questo stile fotografico?

Senza indugiare troppo, siamo ritornati di punto in bianco, nello stile di Coffeine. Già. E per come sono stato mentalmente nell'ultimo mese ogni luogo è automaticamente diventato parte integrante di quella raccolta.

Quando tutto ciò che ti rimane è bere un caffè, e aspettare che il periodo difficile passi, rimanendo paziente.

A dire il vero, un periodo molto simile l'ho già sperimentato due anni fa, durante quel bellissimo, indimenticabile, fantastico capitolo che battezzai con il nome di Odissey. Ma era totalmente diverso, da quello di quest'estate passata (tra l'altro hanno una puntualità nel far accadere queste cose sempre in estate, complimentoni!).

L'estate 2020 fu una vera e propria sorta di rinascita, sperimentazioni, e soprattutto, guardandola a posteriori, era l'estate prima dell'arrivo di quello che io definisco un miracolo. Ora non è più così. Quando conosci te stesso, c'è poco da fare.

Mi verrebbe da dire ci risiamo. Ma ora non è il momento di discutere per colpa di chi. Da quel poco che traspare da questo post, di certo è facile intuire che dietro questo mio blocco temporaneo, ci sono altre persone.

Ad ogni modo, mi scuso se impiegherò del tempo per ricostruire tutto ciò che in un attimo la sensazione di schifo, disgusto, ma soprattutto la mancanza di coerenza, ha distrutto, ma state pur certi che lo farò.

Colgo l'occasione per comunicarvi che questo sarà uno degli ultimi capitoli di questo mio viaggio fotografico che dura da anni e anni. Avevo già intenzione di farlo, ma è arrivato il momento di dedicare il mio tempo e la mia esperienza su cose che vanno ben oltre la mia sfera personale.

'A fine d'o juorno sta tutta ccà. Era vero.

Pubblicato: 13/10/2022 20:10