AAA Cercasi...
Vengo subito al dunque: quest'anno è accaduta una cosa nella mia vita che ha sconvolto totalmente i miei progetti e i miei piani per il futuro. Le persone più vicine a me, sanno già a cosa mi riferisco e a quanto ha cambiato radicalmente la mia vita e il mio modo di pensare, ma soprattutto il modo di rimettermi in carreggiata in un modo totalmente diverso rispetto a ieri.
Ma d'altronde, si sa, la vita è ciò che ti accade mentre sei occupato a fare altri progetti, come diceva la buonanima di John Lennon e tutto ciò ha comportato vari ritardi a livello logistico, tra un post e l'altro, e soprattutto ha richiesto una rimodulazione dell'intero piano editoriale e fotografico, a cominciare dal profilo Flickr.
Quindi, scorrendo il feed Instagram, ho notato un'abissale differenza in termini di contenuti tra i colori accesi di un'estate pandemica (quella del 2021) e i colori misti, fatti di pellicola e toni digitali degli ultimi post, e sicuramente queste differenze non saranno sfuggite nemmeno a voi.
La verità è che se da un lato questa situazione mi ha visto ricominciare, in un certo senso, da zero, dall'altro si è rivelata una vera e propria spinta per dare vita a tutta una serie di progetti che altrimenti non avrebbero mai visto la luce.
È in corso infatti una situazione transitoria tra le mie pagine Instagram, e quella più evidente è stata l'apertura della mia pagina personale.
Ho deciso infatti di dividere la fotografia dalle mie esperienze personali, culturali ecc. dato che fino ad oggi cercavo il modo in cui far collidere in una sola pagina (che in un certo senso è stata la pagina "ammiraglia") tutte le mie altre passioni, come ad esempio il fai da te, i viaggi, le recensioni ecc. che avrebbero creato una sorta di disorientamento nel pubblico.
Ora tuttavia questo posto ce l'ho e la pagina, così come questo blog, si occuperà solo di fotografia, e attualmente vi comunico che sono in corso tante collaborazioni, reels, video Youtube ecc. sia per quanto riguarda la fotografia, sia per lo sviluppo vero e proprio del piano editoriale e anche se non vi anticipo tante cose, il cambiamento sarà graduale, per il semplice fatto che non esiste cosa più bella che vedere i progressi giorno dopo giorno.
Morale della favola: non tutto il male vien per nuocere.
Pubblicato: 16/10/2022 7:24